Home Download versione stampabile
×
Menu

22.7. CALCOLO VOCI  B-7.2 E B-7.5 NEL CMT

 

Entrambe le voci devono essere gestite nella scheda di dettaglio della tratta.

 

CASO A)   CMT “Realizzato” e/o “Approvato” : viene considerato soltanto il contributo gestito manualmente delle voci attive non calcolate.

 

Per far ciò l’utente dovrà selezionare il Tab “Capitolato” in scheda dettaglio tratta e, tramite il tasto “Nuovo”, potrà selezionare la voce desiderata nella finestra che si aprirà e valorizzare una delle suddette voci.

 
 

CASO B)   CMT “Ripianificato” (ovvero progettato + realizzato):

-      per tutte le tratte alle quali è stata assegnata manualmente una quantità alle voci, verrà tenuta in considerazione la suddetta quantità indipendentemente dallo stato della tratta;

-     per tutte le tratte in “realizzato” o “approvato” alle quali non è stata assegnata alcuna quantità manuale alla voce, il contributo sarà pari a zero;

-     per le restanti tratte in stato progettato dovrà essere tenuto in considerazione il razionale già in essere e dovranno essere considerate nel razionale soltanto le tratte di questo gruppo (tratte in progettato prive della valorizzazione manuale delle voci).

 
 

E' stato introdotto un controllo non bloccante che verifica la presenza delle foto nelle tratte in cui l’utente inserisce manualmente una quantità relativa alle voci B-7.2 e B-7.5. Nel caso in cui al momento del salvataggio  non ci siano, apparirà il warning: “Attenzione! Nel Tab. “Foto” non è presente alcuna documentazione fotografica relativa alla tratta selezionata”