31. CARICAMENTO MASSIVO DOCUMENTI
Per tutte le tratte di Primaria-Light che non prevedono una specifica gestione dei documenti di cantiere, sarà possibile caricare in maniera non sequenziale e massiva i documenti.
L'azione di caricamento massivo verrà avviata tramite il nuovo tasto azione "Import massivo Documentazione Primaria Light" posto nella schermata delle Tratte Progetto.
All' avvio dell' azione verrà visualizzato un pop-up che consentirà di scegliere la cartella compressa contenente i file da caricare
:
La cartella compressa che verrà caricata dovrà presentare obbligatoriamente una struttura e una divisione come da mock up sottostante:
Per i controlli dell'alberatura delle cartelle è obbligatoria la presenza almeno della prima sottocartella:
· Progettazione
· Cantiere in apertura
· Cantiere in corso
· Cantiere in chiusura
Le cartelle sopracitate potranno anche essere vuote.
In particolare, all'interno troveremo:
· Un file excel
· Una cartella compressa "Tratte da Caricare"
o Il file excel avrà una struttura come quella riportata nell'esempio in calce:
· Tratta progetto: Tratta nel quale verranno caricati i documenti
· Nome cartella Compressa: nome della cartella("Tratte da Caricare") nella quale si trovano i pacchetti della documentazione di cantiere
· Giorni/Date: dati indispensabili e obbligatori per la compilazione della sezione del CRONOPROGRAMMA
L'import della documentazione riguarderà esclusivamente le Tratte Progetto inserite nel file, in caso di caricamento di documentazione inerente a Tratte non presenti nel file queste non verranno trascritte in GISFO.
o Nella Cartella compressa " Tratte da Caricare" saranno presenti altre cartelle nominate con il nome della Tratta Progetto; all'interno delle cartelle con il nome della Tratta Progetto saranno presenti altre 4 cartelle:
· Progettazione
· Cantiere in Aperura
· Cantiere in Corso
· Cantiere in Chiusura
In ognuna di queste cartelle verranno caricati i pacchetti zip dei documenti riguardanti la specifica fase di cantiere. I nomi delle cartelle dovranno essere obbligatoriamente quelli riportati nello scema sopra.
Al termine del caricamento verrà visualizzato un messaggio del tipo:
Per ogni Tratta Progetto verranno svolte le seguenti analisi:
o Controllo sulla Tratta Progetto inserita nel file excel che sia coincidente con quella presente in GISFO
o Controllo sui dati inseriti (riguarderà il formato del file excel, in particolare la presenza di tutte le colonne precedentemente viste)
o Controllo sulla struttura della cartella
o Controllo sulla compilazione del file excel (riguarderà la presenza delle date)
o Controllo sulla gerarchia delle date, le date cronologicamente congruenti saranno comunque caricate; se vi saranno dei campi null nel file excel tutto quello che è a valle del campo null non verrà importato
I documenti caricati massivamente dovranno essere automaticamente flaggati come 'Approvato' dal sistema in fase di import.