33.2. TRATTE PERMESSO NON IN IRU

 

N.B. Nel presente capitolo si tratterà della gestione delle tratte non in IRU. Per le tratte in IRU si rimanda al

capitolo relativo

.

 

Selezionando la voce Tratte Permessi in

modalità sola lettura

, questa consente di accedere al relativo Elenco Categorie Oggetti in basso: ogni riga corrisponde a una tratta e ne contiene tutte le informazioni di base.

 

Cliccando invece in un qualsiasi punto della riga, si accede alla finestra di dettaglio della Tratta, dove sono riportate tutte le informazioni caratterizzanti che possono essere modificate accedendo in

modalità scrittura

:

 
  •   Warning IRU/IP: Campo che si popola automaticamente  per

    le tratte relative ad infrastrutture esistenti di proprietà di terzi. Comunica che non è presente alcuna pratica autorizzativa relativa al proprietario della tratta permesso stessa.

 

 
  •   Tipo di Oggetto, Proprietario, Sede di Posa, etc.

    Questi dati di base sono di default e sono gli stessi della

    Tratta Progetto

    da cui è stata generata la Tratta Permesso in esame; essi possono comunque essere modificati.

     
  •      “Stato Permesso”: compilato automaticamente in base al valore del campo “Stato richiesta” della Pratica autorizzativa. Qualora non esistano pratiche autorizzative associate alla tratta-permesso, il valore da selezionare automaticamente è “Da richiedere”. (Nota bene: si ha una modifica del dominio per quest’ultima e quindi indirettamente anche per tale campo). il campo potrà assumere i seguenti valori:

-     KO

-     OK

-     Da richiedere: quando non vi sono pratiche autorizzative associate oppure almeno una pratica autorizzativa è in stato “Da Inviare”;

-     Richiesta: quando almeno una pratica autorizzativa è in stato “Inviata” e non vi sono pratiche autorizzative in stato “KO” o “Da inviare”

-     Da verificare: quando almeno una pratica autorizzativa è in stato “Da Verificare” e non vi sono pratiche autorizzative in stato “KO”, “Inviata” o “Da inviare”

 
  •      “Stato Permesso Impostato”: Dev'essere compilato tenendo presente le indicazioni riportate di seguito:

    - Non sarà possibile selezionare il valore “OK” se le pratiche autorizzative associate non hanno associati documenti di tipo “Esito”.

    - Non sarà possibile selezionare il valore “OK” se esiste almeno una pratica autorizzativa associata avente campo “Stato Richiesta” valorizzato a “KO”/”Inviata”/”Da Inviare”.

     Se viene aggiunta alla tratta permesso una nuova pratica autorizzativa, il campo assumerà valore “null”.

 
  •      “Prescrizione in verifica”: compilato automaticamente a “SI” se almeno una delle pratiche autorizzative associate ha il campo “Prescrizioni” valorizzato a “In verifica”; valorizzato a “NO” in tutti gli altri casi. Varrà “NO” anche se il campo “Prescrizioni” vale “Accettata”.

     

     

Il campo Confromità Oggetto fa riferimento all’associazione tra la Tratta Permesso e la Tratta progetto generatrice. Qualora tratta permesso e tratta progetto differissero per tipo di infrastruttura, sede di posa o proprietario o se la tratta permesso non risultasse associata ad alcuna tratta progetto, verrà segnalata una incongruità nella tratta permesso che l’operatore deve gestire.

 

A ogni Stato Permesso corrisponde una particolare colorazione dell'elemento in progetto, secondo la legenda riportata di seguito, che risulta visualizzabile in

scheda layer

zoomando opportunamente in mappa.

N.B. INCONGRUITA' per tratte permesso non associate a tratte progetto.

 

Il campo Pratiche Associate mostra l'elenco di tutte le

pratiche autorizzative

associate a quella specifica

tratta permesso

.