Home Download versione stampabile
×
Menu

23.1. NOTA DI VARIAZIONE SEMPLICE

 

Aprendo un progetto in

modalità scrittura

e inserendo una

nota di warning

, se il DL seleziona l'opzione "Gestione Variazione" come "Variazione Semplice" si ottine una nota di variazione semplice. Di default lo "Stato Variazione Semplice" risulta “Aperta” se viene selezionato come tipo di Variazione la Variazione Semplice, mentre resta vuoto in tutti gli altri casi (cioè in caso di "Inoltra Variazione Complessa" e "Variazione Rifiutata").

Una volta effettuate le modifiche necessarie l'Appaltatore o il DL avranno facoltà di chiuderla, in questo modo verrà automaticamente

archiviata

.

Dato che questo campo è popolabile solo da profili di tipo DL e Appaltatore, nel caso un’utenza non abilitata cerchi di editarlo, sarà restituito il messaggio di errore:

I campi “Variazione creata da” e “Tipo profilo” verranno automaticamente compilati dal sistema alla creazione della nota e riporteranno i dati relativi all’utente che ha creato la nota e al relativo gruppo di utenza. Il Campo "Data Gestione Warning DL" sarà compilato automaticamente nel momento in cui il DL valorizzerà “Gestione Variazione”.

Nel caso in cui una diversa utenza cerchi di compilare “Gestione Variazione”, verrà restituito il seguente messaggio di errore:

Inoltre, una volta popolati tutti i campi, la scheda di dettaglio "Note" non sarà modificabile e verrà quindi restituito all'utente il seguente messaggio di conferma: