Home Download versione stampabile
×
Menu

23.2. NOTA DI VARIAZIONE COMPLESSA

 

Aprendo un progetto in

modalità scrittura

e inserendo una

nota di warning

, se il DL seleziona l'opzione "Gestione Variazione" come "Inoltra Variazione Complessa" si ottiene una nota di variazione complessa

.

E' possibile compilare il campo "Categoria Variazione Complessa", ovviamente solo nel caso in cui ci sia una variazione complessa, scegliendo l'opzione corretta tra quelle proposte:

In tutti gli altri casi verrà restituito il seguente messaggio di errore:

 

I campi “Gestione Variazione” e "Categoria Variazione Complessa" possono essere valorizzati solo dal DL,  nel caso in cui una diversa utenza cerchi di compilare tale campo, verrà restituito il seguente messaggio di errore:

I campi “Variazione creata da” e “Tipo profilo” verranno automaticamente compilati dal sistema alla creazione della nota e riporteranno i dati relativi all’utente che ha creato la nota e al relativo gruppo di utenza. Il Campo "Data Gestione Warning DL" sarà compilato automaticamente nel momento in cui il DL valorizzerà “Gestione Variazione”.

 

Inoltre, una volta popolati tutti i campi, la scheda di dettaglio "Note" non sarà modificabile e verrà quindi restituito all'utente il seguente messaggio di conferma:

La spunta "SI" alla voce "Vincolo Lavorabilità Cantiere", può essere data solo dal DL nel caso in cui la variazione sia vincolante per la lavorabilità del cantiere. Una volta settato su "SI", il sistema non consente di retrocedere a "NO". E' inoltre obbligatorio, in caso di settaggio sul "SI", compilare il box "Note Vincolo Lavorabilità"

 

 

Il Tab.

"Lista Aree" contiene l'elenco delle aree associate alla nota, con la specifica dello

stato dell'area

, nel caso siano presenti

Aree Archiviate

compariranno nell'elenco in basso "Lista Aree Archiviate" e saranno visualizzabili attraverso il, layer dedicato.