Il dettaglio del Cavo riporta le caratteristiche dell’elemento di progetto e dei vari elementi a esso associati suddivisi in tre schede:
1. Caratteristiche: permette di gestire le caratteristiche del cavo (tipo, numero di fibre) e le lunghezze. Vengono visualizzati i nodi ottici collegati al cavo e si possono gestire le cascate di più nodi associati allo stesso cavo. La lunghezza della tratta viene indicata in tre modalità:
‒ Lunghezza: è la lunghezza geometrica (non editabile, si aggiorna modificando la geometria della tratta).
‒ Lunghezza Misurata: editabile sia da web che da App, rappresenta la lunghezza effettivamente misurata in campo. Ha priorità sulla lunghezza geometrica.
‒ Lunghezza Cavo + Scorta: è la lunghezza complessiva del cavo, comprese le scorte. Non è editabile: rappresenta o la lunghezza misurata, se presente, o la lunghezza geometrica, sommata alle eventuali componenti verticali della tratta (editabili o mediante la Componente Verticale o dalla scheda Montanti) e alle scorte.
‒ Lunghezza Scorta: è la lunghezza complessiva del cavo destinato alle scorte.
N.B. il campo "Utilizzo" consente di selezionare se l'elemento è di primaria, secondaria, delivery o primaria light. Se l'utente non da indicazioni, il software setta automaticamente l'elemento come di secondaria.
2. Sezioni: permette di gestire le sezioni di cavo.
3. Elenco Tratte: elenca le tratte sulle quali passa il cavo, permettendo di editarne i relativi dettagli
4.Pre Collaudo: permette di inserire i dati del pre-collaudo effettuato.